World Championship Salzburg 2006.Nella splendida cornice austriaca si sono svolti nel fine settimana appena terminato i Campionati del Mondo di ciclismo...e come potevo mancare!?!Non potevo assolutamente mancare anche se non in gara da Spettatrice...la mia prima volta in questa veste... e l'emozione è stata grande seppur completamente diversa da quella che si vive in sellavestendo i colori della propria nazione.
Ma cominciamo dal principio nel raccontare questa due giorni di sport e divertimento. Come da consuetudine quando si tratta di andare ad una gara la sveglia è stata molto molto presto, per completezza di informazioni alle 5.30 am. Ad essa è seguita un rapido make up e una buona tazza di cappuccino (esclusivamente Cappuccino Nescafè...nuova mia passione) nell'attesa che Paolo mi passasse a prendere alle ore 6.oo am (puntualissimo...ha spaccato il secondo). Il viaggio è passato molto piacevolmente tra una chiacchera e l'altra e tra un CD e l'altro (...a ora che ci ripenso devo preparare qualche cd da viaggio da regalare a Paolo i suoi non sono per niente un granche :-)!!).
... Una volta arrivati a destinazione e trovato parcheggio fino alle 10.oo di lundedì mattina (si perchè da furboni abbiamo pagato un parcheggio che nei giorni festivi è gratis...ma non ci importava eravamo comunque felici di essere a Salisburgo e di poter tifare per la nostra amica Sabri e per le mie Teammates!).
In incognito, cioè senza nulla che potesse fare pensare che fossi italiana(credo non sarebbe stato comunque un problema la mia nazionalità) ho potuto con facilità e allegria mischiarmi alla varioponta folla di tifosi provenienti da tutto il mondo.I più folkloristici si sono dimostrati senza ombra di dubbio gli olandesi, aiutati dall'ottima birra...ma anche gli sloveni sembravano molto simpatici e assetati di birra.
...Ragione in più per gli olandesi per brindare è stata la vittoria della giovane e talentuosa Marianne Vos, sulla britannica Cook e la tedesca Worrak. Per noi italiani solo (si fa per dire) un ottimo quarto posto di Noemi Cantele...e dunque la festa continua....come da tradizione bisogna festeggiare la conclusione della stagione......
...in prima serata....
....la notte Brava di Salisburgo con i brindisi al passato e al futuro e le danze scatenate (Brandon you are the best) è stata veramente Super.
Ma di nuovo si torna a parlate di sport:all'indomani eravamo sulle strade del World Championship per tifare azzurro (e non solo)!!!
VAIIIIIIIIIIIII....PAOLO BETTINI CAMPIONE DEL MONDO....ITALIA CAMPIONE DEL MONDO....
"aimè"...tutte le storie belle hanno fine e anche la mia avventura moldiale si conclude qui, nei meravigliosi giardini di Salisburgo.
The End!!!