sabato, aprile 28, 2007

GIORNATA DI DOPPIO ALLENAMENTO

e
RIMPATRIATA CON I COMPAGNI DEL LICEO...

Ieri è stata una giornata piuttosto intensa, ma quando mi sono messa sotto le coperte stanca morta mi sono detta "ah oggi si che sono soddisfatta"!!!
Per cominciare...in mattinata una pedalata facile con dietro macchina , nel pomeriggio un allenamento specifico in pista con la bici da strada...taaaaaaaantiiiiii giri...per fortuna mi sono allenata seguita dall'occhio e dal cronometro vigile del mio allenatore Fabio e con la compagnia di Evelyn, la campionessa del Salvador. E' incredibile come il mio stato motivazionale e di conseguenza la prestazione cambi in meglio quando mi alleno in gruppo (allenatore+compagne), dovrei farlo più spesso....
Dunque ritorniamo alla giornata di ieri: dopo l'allenamento mi sono fermata al velodromo per fare lezione di ciclismo ai ragazzi (mamma mia erano tantissimi, mi hanno "tirata scema"...per fortuna ad un certo punto è arrivato in soccorso Fabio e abbiamo diviso i "disperati" in due gruppi di lavoro). In serata un bel massaggio e poi via per raggiungere i miei compagni del liceo....E' STATO BELLISSIMO....sopratutto riabbracciare dopo tanto la mia amica "culettosa" (non badate al termine, sapete era il nostro gergo liceale) Fra. Ma anche rivedere tutti gli altri è stato un immenso piacere: non sono cambiati per niente....
26 APRILE: HAPPY BIRTHDAY TO SABRI!!!!

Giovedì era il compleanno della mia grande amica Sabri, così abbiamo fasteggiato con un aperitivo cool ed una buona cena (questa volta al ristorante e non a casa:dato che è indaffarata nel trasloco...e oggi con il montaggio di 10 armadi..."mi perdonerai mai Sabri per non essere li con te ad aiutarti!!??")...bhe comunque lo show è cominciato al momento dell'apertura dei regali...date un'occhiata....






giovedì, aprile 26, 2007

TUTTI IN EDICOLA...SONO SU DONNA IN FORMA!!!





Da oggi è in edicola il mensile "Donna in Forma" allegato al settimanale "Donna Moderna", sulle pagine del quale troverete un servizio di moda fatto da me e altre quattro ragazze della nazionale italiana...molto molto carino!!!Da non perdere!!!

Ecco alcune immagini rubate nel back stage....

martedì, aprile 24, 2007

CHE VE NE PARE???!!!!



...cosa ne pensate della mia futura moto???Dato che le mie gambe non "girano" come vorrei ho pensato di farmi un regalino...così finalmente potrò assaporare la vera velocità!!!
Già da qualche tempo questa idea pazzerella stuzzica la mia mente ed ora, complice la primavera e le giornate meravigliose che ci sta regalando, la voglia di guidare una due ruote A MOTORE sta crescendo sempre più in me...
Ieri "il mio preferito" Fiorè mi ha fatto guidare la sua fiammante motocicletta...mammaaa appena salita in sella il cuore era a mille, era la mia prima volta( in effetti si è visto)...MA dopo qualche partenza a singhiozzo sono riuscita a raggiungere una velocità tale da mettere, udite udite, addirittura la terza....wow....Ho bisogno di tante guide prima di cimentarmi nell'esame per la patente: questo è stato il verdetto del mio istruttore!Farò così e poi.... bruuuuubruuuu....sgommo via!!!!!

lunedì, aprile 16, 2007

BELGIO & OLANDA

Lunedì sono rientrata dalla trasferta belga/olandese...dieci giorni nel Nord per disputare 5 intense gare: Giro delle fiandre; G.P. Dottigne; e 3days Ronde Van Drenthe (di cui una prova di coppa del mondo)!Che dire? La trasferta non è andata esattamente come avrei voluto...ci sono stati dei giorni in cui le sensazioni e le prestazioni sono state discretamente buone, ma ci sono state anche delle giornate veramente nere!!! Non posso dunque nascondere un pò di delusione!!! Quello che mi conforta è il fatto che la stagione si è appena aperta, le gare da disputare sono ancora tante...ora bisogna che comprenda quello che non ha funzionato e che lavori per sistemarlo!!!

Fortunatamente ho trascorso l'intera trasferta con delle compagne meravigliose: bhe sul fatto che mi sarei trovata bene con le mie compagne della Safi non avevo dubbi, mentre le "giovani" della nazionale sono stata una piacevole rivelazione: oltre che molto talentuose atleticamente, si sono dimostrate simpaticissime.

Eccole:

ed ecco me...in questi giorni mi sono sentita con una doppia personalità a causa dei frequenti cambi di divisa: un giorno in azzurro e un giorno in "pasta" (Safi pasta Zara Manhattan)


BRONZINI SHOW

Giorgina (come la chiamano gli olandesi) ha dato spettacolo sulle strade del Belgio e dell'Olanda...per lei due meravigliose vittorie, sopratutto la seconda è stata un vero capolavoro!!!!BRAVA GIO...SEI GRANDE!!!Ehi però posso dirti apertamente una cosa?!ma quando la cambi questa caz..o di suoneria del telefono???????????


GRAZIE....

Ai fantastici Simo,Roby e Marino...

martedì, aprile 03, 2007

GIRO DELLE FIANDRE
Pensando a domenica.... ecco il profilo del Giro delle Fiandre femminile...

lunedì, aprile 02, 2007

LA GARA....



Come preannunciato il 9° Alfredo Binda si è dimostrato molto molto impegnativo...il percorso come anche l'organizzazione (veramente ottima) saranno sicuramente degni d'ospitare (nel 2008) una prova di coppa del mondo.
La vittoria, già parzialmente da me prevista, è stata della britannica Nicole Cook, eccezionalmente incontenibile ha preso il largo sull'ultima ascesa ad Azzio per tagliare il traguardo in solitaria. Per Noi (Safi Pasta Zara Manhattan) un secondo posto con la grande Giorgia Bronzini. Che dire di me?! Sono pienamente soddisfatta della mia gara, sempre tra le prime e poi , dopo aver condotto il gruppo nella picchiata verso Cittiglio e lanciato al meglio nel rettilineo finale la mia compagna di squadra,16 ° sotto lo striscione d'arrivo. Questa settimana sarà finalizzata a incrementare ancor più la condizione in vista della prova di Coppa del Mondo di domenica prossima (Giro delle Fiandre) e delle competizioni della settimana successiva, che correrò vestendo i colori della nazionale italiana.

Ecco l'ordine d'arrivo:
1) Nicole Cooke (Raleigh Lifeforce) km 124 in 3h 24’13” media 36,432;
2) Giorgia Bronzini (Safi Pasta Zara Manhattan ) a 42”,
3) Martina Corazza (Team Frw Gauss),
4) Emme Rickards (Raleigh Lifefrorce),
5) Liesbet De Vocht (Lotto Belisol Ladiesteam),
6) Kirsten Wild (AA Drink Cyclung Team),
7) Daiwa Tuslaite (Michela Fanini Record Rox),
8) Lang Meng (Giant Pro Cycling),
9) Svetlana Bubnenkova (Fenixs Hpb),
10) Julia Martisova (Team Frw Gauss),
16) Daniela Fusar Poli (Safi Pasta Zara Manhattan).

giovedì, marzo 29, 2007

TROFEO BINDA CITTIGLIO
1 APRILE (classe 1.1) Oggi durante l'allenamento ho pedalato sulle strade del trofeo Binda, che si correrà domenica prossima a Cittiglio. L'idea di una ricognizione sul tracciato non è stata solo mia, infatti ho incontrato anche la britannica Nicole Cook (la favorita numero), divenuta ormai svizzera di adozione ed una ragazza della nazionale australiana!
Oggi ho avuto la riconferma che sarà sicuramente una gara impegnativa: le 8 ascescese verso Casalzuigno e Azzio si faranno sentire nelle gambe e giro dopo giro la selezione sarà naturale senza forzature particolari nel ritmo, se cominceranno attacchi e contro attacchi allora "SI SALVI CHI PUO'"!!!!!
A parte le battute, io mi presento alla partenza con la consapevolezza di avere una discreta condizione e la volontà di fare bene, sopratutto perchè si può dire che corra quasi in casa...!!!!
Vi farò sapere.....

lunedì, marzo 26, 2007

G.P. COSTA degli ETRUSCHI 1.2

Sabato e domenica li ho trascorsi in Toscana per il debutto stagionale nel G.P. Etruschi, una due giorni sulle strade e salite livornesi. Eravamo in 150 al via, tra queste le migliori al mondo! Le mie sensazioni in gara sono state ottime, nella gara di sabato sono arrivata nel gruppo di testa classificandomi però solo 24°, mentre domenica sono giunta nel gruppetto alle spalle delle prime otto, che hanno preso il largo sulla prima ed impegnativa salita di Riparbella.
Non posso essere che contenta del lavoro svolto fin ora, ma sono consapevole di dover lavorare ancora molto e svolgere dei lavori che mi consentono di migliorare il cambio di ritmo, mio punto di debolezza al momento!

Le classifiche:
Riparbella-Montescudaio. 112km.
1 Martina Corazza (Ita) FRW - Gauss 3.05.55 (36.14 km/h)
2 Monia Baccaille (Ita) Saccarelli EMU Marsciano
3 Susanne Ljungskog (Swe) Team Flexpoint
4 Noemi Cantele (Ita) Bigla Cycling Team
5 Nicole Cooke (GBr) Raleigh Lifeforce Pro Cycling Team
6 Fabiana Luperini (Ita) Menikini - Gysko
7 Andrea Graus (Aut) Equipe Nürnberger Versicherung
8 Annette Beutler (Swi) Team Flexpoint
9 Emma Johansson (Swe) Vlaanderen - Capri Sonne - T Interim
10 Julia Martissova (Rus) FRW - Gauss

Castellina Marittima. 102km
1 Cooke Nicole (Team Raleigh Lifeforce) 2.48.53 (36.2 km/h)
2 Luperini Fabiana (Menikini Gysco) 0.07
3 Brandli Nicole (Team Bigla) 0.08
4 Worrack Trixi (Equipe Nurnberger) 0.12
5 Cantele Noemi (Team Bigla) 0.13
6 Ljungskog Susanne (Team Flexpoint) 0.15
7 Lutz Eva (Equipe Nurnberger) 1.25
8 Leal Balderas Veronica (Team Frw Gauss Rdz) 1.39
9 Baccaille Monia (Saccarelli Emu Sea) 3.55
10 Gunnewick Loes (Team Flexpoint)

martedì, marzo 20, 2007

COLOMBIA

ECCOMI di nuovo a casa dopo lo stage di venti giorni a Duitama con la squadra nazionale. E' stata un'esperienza meravigliosa e sopratutto è stato un ottimo periodo di allenamento. Le condizioni climatiche erano perfette, caldo (durante il giorno 36°C) e mai piovoso, ed i percorsi d'allenamento eccezionali e alcuni a dir poco meravigliosi.

Ok ora inizio con il racconto.

Il viaggio molto lungo, sommando tutto 24 ore, è filato liscio come l'olio...arrivati a Bogotà ci attendeva un minibus, che ci avrebbe condotto, dopo 4 ore di viaggio circa, all' Hacienda el Carmen, il nostro alloggio per l'intero soggiorno...mio dio come guidano questi colombiani...sono dei disperati!!!!
Ecco qualche immagine dell'hotel





Come potete vedere l'albergo era molto carino e dotato di ogni confort, eccetto uno: la lavatrice, così oggi giorno dopo l'allenamento ci trasformavamo nelle "belle lavanderine"!

La giornata tipo prevedeva: sveglia alle 7.30, per la prima volta per quasi nessuna di noi era un problema alzarsi cosi presto, infatti per via del fuso alle 6.00 eravamo quasi tutte a guardare il soffitto...io in particolar modo, aiutata dal fatto che alle 9.00 di sera mi tuffavo nel bel mondo dei sogni. Ogni mattina Luciano, il nostro massaggiatore, passava per misurazione dei tre parametri fondamentali:pressione, frequenza cardiaca e peso. Dopo di che si correva, la maggior parte delle volte con una fame da lupi, a fare colazione e a gustare l'ottimo caffè colombiano...mamma mamma quanto mi piaceva!!! intorno alle 9.00 si partiva per fare allenamento, al ritorno pranzo e nel pomeriggio relax, massaggio o un pò si salone di bellezza (la manicure è veramente eccezionale...sopratutto le decorazioni perfettissime e carinissime che riescono a fare sulle unghie) a dimenticavo la caccia al souvnire!!!!Ecco qualche negozietto caratteristico...



Un altro nostro passatempo preferito era torturare le tartarughe ginanti dell'hotel...ce le siamo persino portate in camera....

Allenamento dopo allenamento siamo giunte finalmente al tanto atteso giorno di riposo, che abbiamo trascorso tra relax e avventura!ovvero mattinata nel centro termale di Pajpa, cittadina poco distante da Duitama e pomeriggio in visita alla scuola di polizia di Santa Rosa, dove a sorpresa ci siamo ritrovate al poligono di tiro a sparare con armi vere (pistole 9mm, mitragliette e fucili m16)...una paura all'inizio...ma una volta iniziato non volevo più smettere!!!





e per essere la prima volta che sparavo...non ho sparato niente male MODESTAMENTE!!!!







Non ci siamo mai fatte mancare niente...dato l'impegno in allenamento potevamo anche permetterci delle sane mangiate, come questa, la più esagerata, quando siamo state ospiti in una finca=fattoria...dove ho anche avuto la possibilità di sfoggiare il mio più grande acquisto della trasferta:un meraviglioso cappello...





E come poteva mancare la classica foto di gruppo prima del rientro nella cara dolce Italia!!!



lunedì, febbraio 05, 2007

INTERVISTA DOPPIA

http://ciclismo.biciticino.ch/index.php?type_doc=news&id=12

Oggi su www.ciclismo.biciticono.ch l'intervista doppia Fusar Poli/Emmasi...per me una "sorpresa" e conferma gradita dell'affiatamento che in quest'ultimo anno siamo riuscite a raggiungere io e Sabri...

LEGGETELA e COMMENTATEMELA!!!!

domenica, febbraio 04, 2007

03 febbraio 2007 RIUNIONE DONNE ELITE
Castenaso (BO)
Ieri nel pomeriggio a Castanaso (Bo) si è tenuto un incontro informale tra le atlete italiane della categoria donne elite, grazie all'interessamento di Katia Longhin, Mario Penariol e Rino Tantini. L'intento: chiare e dare risposta a domande riguardanti aspetti che ci interessano da vicino:
  • nuovi regolamenti U.C.I. per i Gruppi Sportivi,
  • differanziazione Gruppi sportivi e Squadre di Club,
  • caratteristiche dei contratti,
  • tesseramento delle atlete che corrono per squadre straniere,
  • assicurazioni,
  • calendario internazionale e nazionale,
  • ...etc.

Nonostante la non numerossissima presenza delle atlete l'incontro è stato sicuramente costruttuvo ed importante per chiarire aspetti salienti dell'attività e dei rapporti tra atlete e Squadre. Il proponimento per il futuro è quello di organizzare altre iniziative simili a queste, creare un dialogo continuo tra noi cicliste...unico modo per fare crescere il movimento e acquisire maggir garanzie di professionalità.

01-02 FEBBRAIO RADUNO CON LA NAZIONALE

Giovedì e venerdì sono stata convocata per un brevissimo raduno con la nazionale a Garda (VR). L'obiettivo dei tecnici è stato quello di presentare quale sarà il calendario di gare della Squadra Nazionale per il 2007 e quali saranno i criteri di selezione per i campionati del Mondo di Stoccarda (GER). Ci sono stati oltretutto forniti i percorsi completi di altimetrie dei campionati Italiani e dei campionati mondiali (entrambi molto molto duri). Quest'anno sarà fodamentale pedalare forte in salita. Dunque una motivazione in più per "rimboccarsi le maniche" e affrottare con grinta la stagione che si aprirà tra poco più di un mese.

mercoledì, gennaio 31, 2007

TANTI AUGURI
DI
BUON COMPLEANNO TAMA!!!!

martedì, gennaio 30, 2007

DA NON PERDERE!!!!!
  • Il sito ufficiale di Sabrina Emmasi, mia grande amica e compagna di squadra.Ormai da quasi tre settimane si trova in Brasile per uno stage d'allenamento e con regolarità aggiorna il suo sito (http://www.sabrinaemmasi.com/news%202007.html) con dei racconti di vita e delle immagini meravigliose...ve lo consiglio. Potrete veramente viaggiare con la fantasia e perdervi con l'immaginazione nel Brasile meno conosciuto.

www.sabrinaemmasi.com

  • Un nuovo sito di ciclismo femminile: aggiornatissimo e molto molto carino a parer mio. Tra poco dovrebbe anche comparire un'intervista doppia mia e di Sabrina (sopra citata). Oltretutto potrete leggere di molte cicliste elite, vederne foto e indirizzi dei siti personali.

http://ciclismo.biciticino.ch/index.php

BUONA NAVIGAZIONE!!!!

lunedì, gennaio 22, 2007


CASA DOLCE CASA = FREDDO AMARO FREDDO

Si è concluso ieri il periodo di allenemento nelle terre livornesi e da oggi si ritorna a pedalare per una settimana di scarico tra il milanese e il varesino con un clima decisamente diverso: piovoso e freddo freddo freddo.
Il bilancio dello stage a San Vincenzo non può essere che positivo: 1000 km percorsi e 3 kg persi.
Momenti di vita quotidiana:


allenamento in palestra: un tortura per le mie gambe e non solo, per ogni parte del mio corpo direi.


uscita in bici: fortunatamente ho avuto sempre compagnia negli allenamenti e nei momenti di crisi ho potuto sfruttare la scia dei ragazzi.

servizio lavanderia...eccomi con la mia fedele compagna di stanza Dina nella lavanderia a gettoni di Piombino per un maxi bucato (io quasi tutti i giorni mi dilettavo nel fare il bucato a mano "la bella lavanderina", mentre Dina aveva una tecnica molto particolare: utilizzava tutto l'utilizzabile e poi con la cariola si recava alla lavanderia a gettoni per un mega carico di bucato).

Purtroppo non sono riuscita ascattare una foto di gruppo, ma forse riuscirò a recuperarne una e sicuramente la inserirò...

Grazie ragazzi ho trascorso due belle settimane e Grazie Dina sono stata veramente bene con te!!!

venerdì, gennaio 12, 2007

SAN VINCENZO TRAINING CAMP
Day 5.
Tutto sotto controllo.Sono ancora viva.Non pensavo che sarei riuscita a sopravvivvere dopo il primo giorno (palestra, bici, ciclomulino), ma sembra andare sempre meglio:sono in fase di ripresa...mi sento però di doverle sussurrare queste parole: il programma di domani è uguale a quello del primo giorno...e saranno dolori. Fortunatamente il tempo è splendido, in media 16 °C con sole. La compagnia è ottima...anche se questi triatleti mi prendono un po' in giro...ma alla fine lo so che mi vogliono bene...vero?????!!!
A presto!!! :-)

domenica, gennaio 07, 2007

DAVANTI AI MIEI OCCHI UNA NUOVA STAGIONE....

Il 2006 si è definitivamente concluso ed ora una nuova ed impegnativa stagione si apre davanti ai miei occhi...è tempo di concentrarsi e lavorare sodo per il 2007! Domani partirò per San Vincenzo dove rimarrò per due settimane con il mio allenatore e la nazionale di triathlon. Sperando di trovare un clima più mite e dei percorsi interessanti l'obiettivo sarà quello di incominciare a fare uscite lunghe e cotinuare con i lavori specifici di forza.
Ovviamente, connessione internet permettendo, vi aggiornerò sull'andamento dello stage.
baci e abbracci.

sabato, dicembre 30, 2006

ASPETTANDO IL 2007....

mercoledì, dicembre 27, 2006

LE CRONACHE DI NATALE

FUORI UNO!

I festeggiamenti natalizi sono cominciati il 24 sera, con il cenone dallo Zio...tutto pesce, piatti squisiti e molto leggeri. Il pezzo forte della serata è stata la tombolata (con tanto di tombola napoletana) e l'intrattenimento delle mie cuginette Fede e Ale , le nuove "sincronette" di famiglia Fusar Poli (da poco hanno iniziato a fare nuoto sincronizzato, ma sono già bravissime a giudicare dal filmato che mi hanno mostrato).
Magnifica serata....

Buonissimi gli Struffoli o Strufoli...

FUORI DUE!

I festeggiamenti poi hanno avuto seguito per l'intera giornata di Natale a casa mia, un vero e proprio pranzo pantagruelico, cominciato alle 13 e conclusosi alle 21...incredibile...ma è la pura verità!Sono stata veramente brava quest'anno però: non ho mangiato nemmeno una fetta di panettone e mascarpone...

ECCO L'ALLEGRA COMPAGNIA

FUORI TRE!

Lo stesso è accaduto 26....sempre pranzo pantagruelico da me...