Visualizzazione post con etichetta CANADA. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta CANADA. Mostra tutti i post

martedì, giugno 12, 2007

CONFEDERATION BRIDGE CRONO..."UN APPLAUSO PER ZILLI"...


Oggi cronometro 28.8km sul Confederation Bridge, un ponte lungo 14 km, che collega la terra ferma all'Isola del Principe Edoardo...lo abbiamo percorso andando con vento a favore (si sono raggiunti i 60km/h) e ritornando con vento contrario (22-25 km/h: questa la mia velocità di crociera)...La prestazione di Diana oggi è stata eccezionale, ha staccato di 53" la seconda classificata e di 6'47" la sottoscritta...la mia prestazione, come potete facilmente constatare, non lo è stata altrettanto!!!Sono andata praticamente a piedi...

Prima della partenza...


Dopo l'arrivo...



Certo che faccio tanti commenti sullo stile poco "stiloso" delle u.s.a and canadian girls...ma anche il mio non scherza...mi stanno forse influezzando...

La Classifica di oggi:

1 Diana Ziliute (Ltu) Safi - Pasta Zara Manhattan 46.20 (37.29 km/h)

2 Olivia Gollan (Aus) Menikini - Selle Italia - Gysko 0.53

3 Edwige Pitel (Fra) Team UNIQA 0.59

4 Marina Duvnjak (NZl) New Zealand National Team 1.18

5 MoriahJo Macgregor (Can) Atlantic Cycling Centre 1.27

6 Theresa Senff (Ger) Getranke-Hoffmann 1.36

7 Elisa Gagnon (Can) Advil/Chapstick 1.43

8 Alexandra Burchenkova (Rus) Russian Cycling Federation 1.47

9 Jocelyn Loane (Aus) Australian National Team 1.50

10 Sara Carrigan (Aus) Australian National Team 1.53

58 Daniela Fusarpoli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 6.47

domenica, giugno 10, 2007

5° TAPPA TOUR DE GRAND MONTREAL

Scusate per il ritardo nel posting, ma il trasferimento sull'isola di P.E.I. e la nuova sistemazione hanno reso la connessione a internet più difficoltosa e anche il tempo per scrivere è stato veramente poco...
Dunque ora cerco di recuperare il tempo perso e di raccontarvi sinteticamente la
5° ed ultima tappa del Tour de Grand Montreal:Mont-Saint-Hilaire (115km), quella vinta da me nel 2005. Sfortunatamente non ho potuto bissare l'impresa di due anni prima, sarebbe stato un sogno realizzato...La gara è stata molto controllata...sebbene i numerosi attacchi...le due squadre leader T-mobile e Norimberga hanno lasciato poco spazio alle azioni di fuga...L'arrivo, come nelle altre tappe, è stato a ranghi compati e ha visto imporsi l'australiana Wood, che si è aggiudicata anche la vittoria finale del Tour!

Questo l'ordine d'arrivo Mont-Saint-Hilaire(115KM):

1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 2.54.38 (39.5 km/h)
2 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung 0.02
3 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan
4 Amber Neben (USA) Team Flexpoint 0.06
5 Kristin Armstrong (USA) TEAm Lipton 0.07
6 Annette Butler (Swi) Vinci-Specialized-Menikini
7 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung
8 Venera Absalyamova (Rus) Russian Cyclist Federation
9 Katherine Bates (Aus) T-Mobile
10 Lorian Graham (Aus) Australian National Team
56 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.48

Classifica finale:

1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 9.38.10
2 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung 0.11
3 Katherine Bates (Aus) T-Mobile 0.30
4 Judith Arndt (Ger) T-Mobile 0.33
5 Christine Thorburn (USA) Webcor Builders 0.38
6 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung 0.39
7 Alison Powers (USA) Colavita Sutter Home
8 Anne Samplonius (Can) Team expresscopy.com 0.42
9 Elena Novikova (Rus) Russian Cyclist Federation
10 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.43
49 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 2.03


***

Ora passiamo alle cose divertenti...tipo: abbigliamento alquanto bizzarro delle atlete e cena di fine gara....date un'occhiata alle scarpette...e poi ecco i nostri sorrisi, nemmeno la stanchezza e il freddo infernale di venerdì sono riusciti a spegnerli...





giovedì, giugno 07, 2007

4° SEMI TAPPA TOUR DE GRAND MONTREAL


Criterium: 50 giri da 1km (4 curve) per complessivi 50 km con tanto di traguardi intermedi a sorpresa (i commercianti del quartiere si presentano dal collegio di giuria e offrono dei soldi da mettere in paglio al giro successivo: ogni traguardo viene segnalato da una bandierina...BRAVA DIANA per i 100$)!!!

E' stata una Amazing Race...a tutta dalla partenza all'arrivo (come del resto tutte le tappe dall'inizio del Giro)...due brutte cadute e l'arrivo allo sprint!!!

I primi giri sono stati veramente difficili...difficoltà a rompere il fiato e a prendere il ritmo giusto...nel finale un pò meglio...ho dato una mano a Gio e poi sono rimasta tagliata fuori da una caduta, alla quale sono riuscita a scampare per miracolo ed ho concluso distanziata a 18" dalla testa della gara!!!


La classifica Little Italiy 50 km:

1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 1.12.46 (41.23 km/h)

2 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan

3 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung

4 Elena Novikova (Rus) Russian Cyclist Federation

5 Regina Schleicher (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung

6 Katherine Bates (Aus) T-Mobile

7 Brooke Miller (USA) Team TIBCO

8 Yoanka Gonzalez (Cub) Cuba National Team

9 Diana Ziliute (Ltu) Safi - Pasta Zara Manhattan

10 Tina Mayolo Pic (USA) Colavita Sutter Home

36 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 18"

Eccoci prima della partenza...con noi Decimo e la cugina canadese Vanda....

Qui invece siamo in macchina nel trasferimento per la gara per la sera (7 in una macchina...non oso immaginare cosa serebbe successo se la polizia ci avesse fermato!!!)



Quello che accade prima di una tappa....PAPPA...nel college dove siamo alloggiate abbiamo a disposizione una cucina, così non ci facciomo mai mancare un buon piatto di riso o di pasta e caffè italiano (anche s eieri abbiamo avuto un piccolo problemino con la moka...date un'occhiata....)

mercoledì, giugno 06, 2007

3° SEMI TAPPA DEL TOUR DE GRAND MONTREAL

Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....quanto freddo!!!!Dopo la pioggia anche il vento gelido...e le temperature 15 °C sotto la media stagionale...siamo proprio fortunate vero!!!??? Niente di particolare da segnalare per questa breve semitappa...la classifica parla da se...la brillantezza non era al top...pensate un pò che nella foto qui sotto siamo in fase di riscaldamento: in macchina!!!



Fase di allenamento (domenica) sul percorso della cronometro: la parte finale di una pista ciclabile che costaggia il fiume che sfocia in un grosso lago!!!


Vi presento Mitch Friedman, fotografo di cyclingnews....thanks Mitch!!!!



Cronometro individuale Lachine 3,5 km:



1 Judith Arndt (Ger) T-Mobile 4.06 (51.2 km/h)

2 Dotsie Bausch (USA) Colavita Sutter Home

3 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung

4 Kristin Armstrong (USA) TEAm Lipton 0.01

5 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung 0.03

6 Brooke Miller (USA) Team TIBCO 0.04

7 Katherine Bates (Aus) T-Mobile

8 Alexandra Burchenkova (Rus) Russian Cyclist Federation

9 Alison Powers (USA) Colavita Sutter Home

10 Christine Thorburn (USA) Webcor Builders

89 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.28

martedì, giugno 05, 2007

1° TAPPA TOUR DE GRAND MONTREAL

Questo è l'ordine d'arrivo della prima tappa del Tour de Grand Montreal: Chateauguay 107 km (8 giri con 27 curve ogni giro e strade bagnate)

1 Regina Schleicher (Ger) Équipe Nürnberger Vericherung 2.45.43

2 Oenone Wood (Aus) T-mobile

3 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan

4 Chantal Beltman (Ned) T-mobile

5 Rochelle Gilmore (Aus) Menikini - Selle Italia - Gysko

6 Tina Mayolo Pic (USA) Colavita Sutter Home

7 Brooke Miller (USA) Team TIBCO

8 Gina Grain (Can) Team expresscopy.com

9 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung

10 Lorian Graham (Aus) Australian National Team

27 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan
Commento: testa e gambe collegate...adrenalina!!!!

LA VITA NEL COLLEGE JEAN-DE-BREBEUF

INTERNET




SFILATE DI MODA per i corridoi



LETTURA



TAGLIO DI CAPELLI

lunedì, giugno 04, 2007


Domenica GIORNTA NERA

MONTREAL 8.00



Oggi vi propongo un giochino sul genere settimana enigmistica: osservate bene questa fotografia e individuate le differenze tra una ragazza e l'altra...vi voglio aiutare:tutte abbiamo qualcosa che una non ha...si tratta di una cosa che custodiamo gelosamente a tracolla...bravi bravi...su vi sento...lo state per dire...braviiiiiiiiii...la BORSETTA!!!!

Ieri, la giornata da noi preferita, la giornata dello shopping scatenato, si è trasformata in una giornata di BIIIIIIIIIIIIPPPPPPPPPPPP...(non si possono scrivere certe cose)...Ora vi racconto in breve, perchè se uno non sente non crede...Allora: dopo un allenamento facile con tanto di piacevole sosta caffè ci siamo recate a fare un pò shopping negli immensi centri commerciali della città e ci siamo dati appuntamento per pranzate nell'area dove si trovano tutti i ristoranti, abbiamo gustato un ottimo burrito... e fin qui tutti bene... al momento di andare in bagno Giorgia si è accorta che moncava la sua borsetta...il panico generale si è diffuso, all'interno aveva praticamente tutto: portafoglio, passaporto, due telefoni, macchinetta digitale, chiavi della macchina...lascio ora immaginare a voi cosa sia conseguito a tutto ciò!!!!


Ora piove...ma la gara è alle 17.00 quindi si pùo sperare in un cambiamento della situazione meteo.



SEZIONE DEDICATA AD UNO STRANO TIFOSO...



Caro Mimmo, ecco soddisfatta la tua richiesta....





Sabato COPPA DEL MONDO



La gara di sabato, come previsto è stata veramente dura. A mio parere questa prova di coppa del mondo, sebbene rimanga la mia preferita, è la più difficile in assoluto...si tratta di una gara ad eliminazione, nel vero senso della parola...fuori uno Tama, fuori due Ale, fuori tre Gio, fuori quattro Dani, fuori cinque Diana...e la formazione Safi Pasta Zara è tutta ai box...mentre l'italiana fabiana Luperini va a vincere sulla statunitense Abbot e la tedesca Arndt. Questa è la breve e concisa cronaca della corsa.



MONTREAL DI NOTTE


Per consolare gli animi dopo una eccezionale cena alla SOSTA (ristorante buffet: tutto quello che vuoi per 10$) abbiamo fatto un giretto alla Vecchia Montreal.


venerdì, giugno 01, 2007

FROM CANADA




ORE 15.30 Montreal (CAN)






E' cominciata ieri l'avventura canadese...si avete letto bene, si tratta proprio di un'avventura, il perchè lo spiegherò forse un giorno...


Il viaggio è stato molto lungo e stancante (i nostri volti, sebbene i sorrisi, ne sono testimonianza).





Le ore di sonno perso ed il fuso orario si stanno facendo un pò sentire: la testa pesante, gli occhi che bruciano...sensazioni non piacevolissime...ma sono giovane e forte dunque don't worry...domani sarò al via combattiva più che mai (combatterò per la sopravvivenza ovviamente...non illudetevi)!!!


Le condizioni metereologiche non sono dalla nostra...pioggia pioggia pioggia...questa mattina, quando il tempo sembrava concederci una tregua, siamo uscite per un'allenamento "sciogli gambe" e siamo ritornate con i pesciolini nelle scarpe, perchè la tregua ha avuto vita breve...


Speriamo in un miglioramento per domani...
ORE 19.20 Montreal (CAN)

La mia mente è sempre più annebbiata e la mia digitale è in completa armonia con me....per vincere il sonno pomeridiano ci siamo fatte un giretto e siamo andate da STARBUCKS...come dire di no ad un frappuccino????

E' uscito il SOLE!!!!