venerdì, giugno 01, 2007

FROM CANADA




ORE 15.30 Montreal (CAN)






E' cominciata ieri l'avventura canadese...si avete letto bene, si tratta proprio di un'avventura, il perchè lo spiegherò forse un giorno...


Il viaggio è stato molto lungo e stancante (i nostri volti, sebbene i sorrisi, ne sono testimonianza).





Le ore di sonno perso ed il fuso orario si stanno facendo un pò sentire: la testa pesante, gli occhi che bruciano...sensazioni non piacevolissime...ma sono giovane e forte dunque don't worry...domani sarò al via combattiva più che mai (combatterò per la sopravvivenza ovviamente...non illudetevi)!!!


Le condizioni metereologiche non sono dalla nostra...pioggia pioggia pioggia...questa mattina, quando il tempo sembrava concederci una tregua, siamo uscite per un'allenamento "sciogli gambe" e siamo ritornate con i pesciolini nelle scarpe, perchè la tregua ha avuto vita breve...


Speriamo in un miglioramento per domani...
ORE 19.20 Montreal (CAN)

La mia mente è sempre più annebbiata e la mia digitale è in completa armonia con me....per vincere il sonno pomeridiano ci siamo fatte un giretto e siamo andate da STARBUCKS...come dire di no ad un frappuccino????

E' uscito il SOLE!!!!

venerdì, maggio 18, 2007

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il week-end ormai alle porte non mi vedrà impegnata in nessuna competizione...i prossimi appuntamenti agonistici saranno:

  • Giro del Friuli il 27 maggio;
  • Coppa del Mondo di Montreal (CAN) il 2 giugno;
  • Tour de Grand Montreal (CAN) dal 4 al 7 giugno;
  • Tour de PEI (CAN) dal 10 al 14 giugno.

Nella foto qui sopra mi vedete accanto ad un simpatico "omino blu" alla partenza della Coppa del Mondo di Montreal 2005...Le gare in Canada e negli USA sono quelle che preferisco, l'atmosfera che si respira al di là dell'Oceano è magica: il pubblico è sempre numerosissimo e rumorosissimo, ti da una carica incredibile...permettendoti di fare cose che mai avresti pensato di poter fare...e poi c'è STARBUCKS!!! ;-)

Quest'anno oltre al Tour de Grand Montreal, gara che ben conosco e che nel 2005 mi ha regalato una magnifica vittoria, correremo il Tour de Pei (Prince Edward Island)...ho dato un'occhiata alla cartina del Canada e a dei siti internet dedicati all'Isola...sembra un posto veramente meraviglioso...sicuramente con la mia inseparabile macchina fotografica catturerò un pezzetto di ogni luogo in cui andrò!!!!





venerdì, maggio 11, 2007

INTERVISTATA SPECIALE...
E' uscita oggi su Cicloweb una simpatica intervista...date un'occhiata!!!
Io nel frattempo preparo la borsa per la trasferta del fine settimana: Coppa del Mondo a Berna (CH) e a seguire "toccata e fuga" in Germania con la squadra nazionale per visionare il tracciato dei Campionati del Mondo 2007!!!

lunedì, maggio 07, 2007

RICORDI DEL FINE SETTIMANA
Eccomi alla partenza della seconda tappa, è una foto che ho trovato su Cicloweb (sito molto interessante e aggiornatissimo, che dedica una nuova sezione al ciclismo femminile...sicuramente da non perdere per chi si interessa del ciclismo rosa. http://www.cicloweb.it/Cf/cf.html ).
Come diceva il presidente della mia vecchia squadra: sono come il prezzemolo, anche se come atleta non eccello per i risultati, le mie foto vengono pubblicate ovunque... :-) per questo voglio ringraziare tutti i giornalisti e i fotografi...grazieeeeeeeeeee perchè almeno mi regalate questa soddisfazione!!!!

Diana, Alessandra e Gintare....pronte e sorridenti per il prologo....


Io e Primo ( il nostro Ds e secondo papà).....


Francesco (il nostro meccanico: ne combina sempre una più del diavolo)....


domenica, maggio 06, 2007

SAN MARINO: STAGE 2



Come da mia previsione Marianne Vos si è aggiudicata tutte e tre le tappe, la classifica finale, nonché tutte le maglie disponibili: gpm, punti e giovani!!! She is incredible...è una forza della natura!!! Anche Marta, mia compagna di squadra, ha bissato il piazzamento di eri, sta pedalando veramente forte...ancora brava Marta!!!
E io???vi domanderete: perché parli delle altre e mai di te??? Semplice...perché non c'è granché da dire quando non si è nel vivo della gara, ma solo molto passive e alla riceca di se stesse...

Good night...!!!
SAN MARINO: STAGE 1


Rieccomi sdraiata sul letto a scrivere della gara di ieri attendendo la gara di oggi!Che dire: la mia prestazione non è stata certamente eccezionale, ma la pedalata ha riacquistato un pò della rotondità consueta e questo per me è un ottimo segnale di ripresa!Speriamo che anche oggi avrò le stesse sensazioni e perché no, magari anche un pò di "birra" in più!

La vittoria ieri è andata ancora alla Vos, si è imposta allo sprint sulla mia compagna di squadra Marta Bastianelli...brava Marta!!!

E' ora che mi prepari...ciao ciao!!!

sabato, maggio 05, 2007

Messaggio personale:Ale perché te la ridevi???guarda che te la faccio pagare martedì VISTO CHE CI VEDIAMO!!!
3° GIRO di SAN MARINO

crono prologo




Ieri si è aperto il terzo giro internazionale di San Marino...contrariamente a quanto previsto il tempo è stato benevolo con noi (una forte pioggia ha bagnato le strade sanmarinesi prima e dopo la gara, ma nel durante ci ha lasciate faticare asciuitte!).
Crono prologo di 4km:per metà in falsopiano a salire e per metà a scendere con uno strappo secco nel finale!La prima partenze è stata data alle 17.15, io ho gareggiato alle 19.00...l'attesa è stata parecchio lunga,fortunatamente il mio fedele ipod mi ha tenuto compagnia fino e durante il riscaldamento sui rulli!!Per i non addetti ai lavori: il riscaldamento è un momento importantiasimo prima di una prova contro il tempo, sopratutto se si tratta di una competizione breve dove bisogna "partire a tutta, aumentere, fare la volata finale...!!!" (Questa è la celebre frase che tutti i direttori sportivi recitano ogni volta che ci si cimenta in una crono...)!
Tornando alla gara e concludendo brevemente, poiché non c'è granché da dire:non è stata decisamente una garona per me, ma non mi aspettavo di meglio sinceramente!la maglia di leader è ora sulle spalle della campionessa del mondo Marianne Vos e credo ci rimarrà fino all'ultimo giorno...è una moto quella ragazza!!!

La mia playlist ipod di ieri:

1.campioni del mondo
2.danza disco
3.disco Ale
4.disco Ale10
5.due su due (articolo31)
6.voglia di dance all night (eiffel65)
7.fotoricordo (gemelli diversi)
8.hit simmer8
9.il ciclone
10.mary disco
11.o mia cara Giulia disco
12.pretty woman
13.rock this party (bob sinclar)
14.se provi a volare (Luca di risio)
15.seether feat (evanescence)
16.sweet dreams (le bouche)
17.ti scatterò una foto (Tiziano ferro)
18.appena prima di partire (zero assoluto)

(alcuni titoli, come avrete capito, sono di fantasia...)!

Ora vi lascio e vado ad attaccere i numeri di gara sulla maglietta: sono il numero 28!!!

mercoledì, maggio 02, 2007

Prova di aggiornamento del blog dal mio BlackBerry!
Perfetto...funziona:avrò veramente la possibilità di scrivere da qualunque parte mi trovi!
ora ad esempio sono al velodromo!annoiandomi a morte e riflettendo sul cosmo aspetto l'arrivo di qualche ragazzo che voglia girare in pista,cosa alquanto improbabile che dato le pessime condizioni del tempo...ancora qualche decina di minuti e poi ritornerò a casa per fare una sgambata nella speranza di non prender acqua!
A proposito di acqua: prima ho dato un'occhiata alle previsioni meteo del fine settimana e non sono certamente rassicuranti:sarà un giro di san marino bagnato quello del 2007!
San marino è la gara,dal tracciato molto impegnativo, che correrò venerdì, sabato e domenica!...ci sarà da faticare parecchio,anche in virtù della non particolare brillantezza che mi contraddistingue in questi giorni!

sabato, aprile 28, 2007

GIORNATA DI DOPPIO ALLENAMENTO

e
RIMPATRIATA CON I COMPAGNI DEL LICEO...

Ieri è stata una giornata piuttosto intensa, ma quando mi sono messa sotto le coperte stanca morta mi sono detta "ah oggi si che sono soddisfatta"!!!
Per cominciare...in mattinata una pedalata facile con dietro macchina , nel pomeriggio un allenamento specifico in pista con la bici da strada...taaaaaaaantiiiiii giri...per fortuna mi sono allenata seguita dall'occhio e dal cronometro vigile del mio allenatore Fabio e con la compagnia di Evelyn, la campionessa del Salvador. E' incredibile come il mio stato motivazionale e di conseguenza la prestazione cambi in meglio quando mi alleno in gruppo (allenatore+compagne), dovrei farlo più spesso....
Dunque ritorniamo alla giornata di ieri: dopo l'allenamento mi sono fermata al velodromo per fare lezione di ciclismo ai ragazzi (mamma mia erano tantissimi, mi hanno "tirata scema"...per fortuna ad un certo punto è arrivato in soccorso Fabio e abbiamo diviso i "disperati" in due gruppi di lavoro). In serata un bel massaggio e poi via per raggiungere i miei compagni del liceo....E' STATO BELLISSIMO....sopratutto riabbracciare dopo tanto la mia amica "culettosa" (non badate al termine, sapete era il nostro gergo liceale) Fra. Ma anche rivedere tutti gli altri è stato un immenso piacere: non sono cambiati per niente....
26 APRILE: HAPPY BIRTHDAY TO SABRI!!!!

Giovedì era il compleanno della mia grande amica Sabri, così abbiamo fasteggiato con un aperitivo cool ed una buona cena (questa volta al ristorante e non a casa:dato che è indaffarata nel trasloco...e oggi con il montaggio di 10 armadi..."mi perdonerai mai Sabri per non essere li con te ad aiutarti!!??")...bhe comunque lo show è cominciato al momento dell'apertura dei regali...date un'occhiata....






giovedì, aprile 26, 2007

TUTTI IN EDICOLA...SONO SU DONNA IN FORMA!!!





Da oggi è in edicola il mensile "Donna in Forma" allegato al settimanale "Donna Moderna", sulle pagine del quale troverete un servizio di moda fatto da me e altre quattro ragazze della nazionale italiana...molto molto carino!!!Da non perdere!!!

Ecco alcune immagini rubate nel back stage....

martedì, aprile 24, 2007

CHE VE NE PARE???!!!!



...cosa ne pensate della mia futura moto???Dato che le mie gambe non "girano" come vorrei ho pensato di farmi un regalino...così finalmente potrò assaporare la vera velocità!!!
Già da qualche tempo questa idea pazzerella stuzzica la mia mente ed ora, complice la primavera e le giornate meravigliose che ci sta regalando, la voglia di guidare una due ruote A MOTORE sta crescendo sempre più in me...
Ieri "il mio preferito" Fiorè mi ha fatto guidare la sua fiammante motocicletta...mammaaa appena salita in sella il cuore era a mille, era la mia prima volta( in effetti si è visto)...MA dopo qualche partenza a singhiozzo sono riuscita a raggiungere una velocità tale da mettere, udite udite, addirittura la terza....wow....Ho bisogno di tante guide prima di cimentarmi nell'esame per la patente: questo è stato il verdetto del mio istruttore!Farò così e poi.... bruuuuubruuuu....sgommo via!!!!!

lunedì, aprile 16, 2007

BELGIO & OLANDA

Lunedì sono rientrata dalla trasferta belga/olandese...dieci giorni nel Nord per disputare 5 intense gare: Giro delle fiandre; G.P. Dottigne; e 3days Ronde Van Drenthe (di cui una prova di coppa del mondo)!Che dire? La trasferta non è andata esattamente come avrei voluto...ci sono stati dei giorni in cui le sensazioni e le prestazioni sono state discretamente buone, ma ci sono state anche delle giornate veramente nere!!! Non posso dunque nascondere un pò di delusione!!! Quello che mi conforta è il fatto che la stagione si è appena aperta, le gare da disputare sono ancora tante...ora bisogna che comprenda quello che non ha funzionato e che lavori per sistemarlo!!!

Fortunatamente ho trascorso l'intera trasferta con delle compagne meravigliose: bhe sul fatto che mi sarei trovata bene con le mie compagne della Safi non avevo dubbi, mentre le "giovani" della nazionale sono stata una piacevole rivelazione: oltre che molto talentuose atleticamente, si sono dimostrate simpaticissime.

Eccole:

ed ecco me...in questi giorni mi sono sentita con una doppia personalità a causa dei frequenti cambi di divisa: un giorno in azzurro e un giorno in "pasta" (Safi pasta Zara Manhattan)


BRONZINI SHOW

Giorgina (come la chiamano gli olandesi) ha dato spettacolo sulle strade del Belgio e dell'Olanda...per lei due meravigliose vittorie, sopratutto la seconda è stata un vero capolavoro!!!!BRAVA GIO...SEI GRANDE!!!Ehi però posso dirti apertamente una cosa?!ma quando la cambi questa caz..o di suoneria del telefono???????????


GRAZIE....

Ai fantastici Simo,Roby e Marino...

martedì, aprile 03, 2007

GIRO DELLE FIANDRE
Pensando a domenica.... ecco il profilo del Giro delle Fiandre femminile...

lunedì, aprile 02, 2007

LA GARA....



Come preannunciato il 9° Alfredo Binda si è dimostrato molto molto impegnativo...il percorso come anche l'organizzazione (veramente ottima) saranno sicuramente degni d'ospitare (nel 2008) una prova di coppa del mondo.
La vittoria, già parzialmente da me prevista, è stata della britannica Nicole Cook, eccezionalmente incontenibile ha preso il largo sull'ultima ascesa ad Azzio per tagliare il traguardo in solitaria. Per Noi (Safi Pasta Zara Manhattan) un secondo posto con la grande Giorgia Bronzini. Che dire di me?! Sono pienamente soddisfatta della mia gara, sempre tra le prime e poi , dopo aver condotto il gruppo nella picchiata verso Cittiglio e lanciato al meglio nel rettilineo finale la mia compagna di squadra,16 ° sotto lo striscione d'arrivo. Questa settimana sarà finalizzata a incrementare ancor più la condizione in vista della prova di Coppa del Mondo di domenica prossima (Giro delle Fiandre) e delle competizioni della settimana successiva, che correrò vestendo i colori della nazionale italiana.

Ecco l'ordine d'arrivo:
1) Nicole Cooke (Raleigh Lifeforce) km 124 in 3h 24’13” media 36,432;
2) Giorgia Bronzini (Safi Pasta Zara Manhattan ) a 42”,
3) Martina Corazza (Team Frw Gauss),
4) Emme Rickards (Raleigh Lifefrorce),
5) Liesbet De Vocht (Lotto Belisol Ladiesteam),
6) Kirsten Wild (AA Drink Cyclung Team),
7) Daiwa Tuslaite (Michela Fanini Record Rox),
8) Lang Meng (Giant Pro Cycling),
9) Svetlana Bubnenkova (Fenixs Hpb),
10) Julia Martisova (Team Frw Gauss),
16) Daniela Fusar Poli (Safi Pasta Zara Manhattan).

giovedì, marzo 29, 2007

TROFEO BINDA CITTIGLIO
1 APRILE (classe 1.1) Oggi durante l'allenamento ho pedalato sulle strade del trofeo Binda, che si correrà domenica prossima a Cittiglio. L'idea di una ricognizione sul tracciato non è stata solo mia, infatti ho incontrato anche la britannica Nicole Cook (la favorita numero), divenuta ormai svizzera di adozione ed una ragazza della nazionale australiana!
Oggi ho avuto la riconferma che sarà sicuramente una gara impegnativa: le 8 ascescese verso Casalzuigno e Azzio si faranno sentire nelle gambe e giro dopo giro la selezione sarà naturale senza forzature particolari nel ritmo, se cominceranno attacchi e contro attacchi allora "SI SALVI CHI PUO'"!!!!!
A parte le battute, io mi presento alla partenza con la consapevolezza di avere una discreta condizione e la volontà di fare bene, sopratutto perchè si può dire che corra quasi in casa...!!!!
Vi farò sapere.....

lunedì, marzo 26, 2007

G.P. COSTA degli ETRUSCHI 1.2

Sabato e domenica li ho trascorsi in Toscana per il debutto stagionale nel G.P. Etruschi, una due giorni sulle strade e salite livornesi. Eravamo in 150 al via, tra queste le migliori al mondo! Le mie sensazioni in gara sono state ottime, nella gara di sabato sono arrivata nel gruppo di testa classificandomi però solo 24°, mentre domenica sono giunta nel gruppetto alle spalle delle prime otto, che hanno preso il largo sulla prima ed impegnativa salita di Riparbella.
Non posso essere che contenta del lavoro svolto fin ora, ma sono consapevole di dover lavorare ancora molto e svolgere dei lavori che mi consentono di migliorare il cambio di ritmo, mio punto di debolezza al momento!

Le classifiche:
Riparbella-Montescudaio. 112km.
1 Martina Corazza (Ita) FRW - Gauss 3.05.55 (36.14 km/h)
2 Monia Baccaille (Ita) Saccarelli EMU Marsciano
3 Susanne Ljungskog (Swe) Team Flexpoint
4 Noemi Cantele (Ita) Bigla Cycling Team
5 Nicole Cooke (GBr) Raleigh Lifeforce Pro Cycling Team
6 Fabiana Luperini (Ita) Menikini - Gysko
7 Andrea Graus (Aut) Equipe Nürnberger Versicherung
8 Annette Beutler (Swi) Team Flexpoint
9 Emma Johansson (Swe) Vlaanderen - Capri Sonne - T Interim
10 Julia Martissova (Rus) FRW - Gauss

Castellina Marittima. 102km
1 Cooke Nicole (Team Raleigh Lifeforce) 2.48.53 (36.2 km/h)
2 Luperini Fabiana (Menikini Gysco) 0.07
3 Brandli Nicole (Team Bigla) 0.08
4 Worrack Trixi (Equipe Nurnberger) 0.12
5 Cantele Noemi (Team Bigla) 0.13
6 Ljungskog Susanne (Team Flexpoint) 0.15
7 Lutz Eva (Equipe Nurnberger) 1.25
8 Leal Balderas Veronica (Team Frw Gauss Rdz) 1.39
9 Baccaille Monia (Saccarelli Emu Sea) 3.55
10 Gunnewick Loes (Team Flexpoint)

martedì, marzo 20, 2007

COLOMBIA

ECCOMI di nuovo a casa dopo lo stage di venti giorni a Duitama con la squadra nazionale. E' stata un'esperienza meravigliosa e sopratutto è stato un ottimo periodo di allenamento. Le condizioni climatiche erano perfette, caldo (durante il giorno 36°C) e mai piovoso, ed i percorsi d'allenamento eccezionali e alcuni a dir poco meravigliosi.

Ok ora inizio con il racconto.

Il viaggio molto lungo, sommando tutto 24 ore, è filato liscio come l'olio...arrivati a Bogotà ci attendeva un minibus, che ci avrebbe condotto, dopo 4 ore di viaggio circa, all' Hacienda el Carmen, il nostro alloggio per l'intero soggiorno...mio dio come guidano questi colombiani...sono dei disperati!!!!
Ecco qualche immagine dell'hotel





Come potete vedere l'albergo era molto carino e dotato di ogni confort, eccetto uno: la lavatrice, così oggi giorno dopo l'allenamento ci trasformavamo nelle "belle lavanderine"!

La giornata tipo prevedeva: sveglia alle 7.30, per la prima volta per quasi nessuna di noi era un problema alzarsi cosi presto, infatti per via del fuso alle 6.00 eravamo quasi tutte a guardare il soffitto...io in particolar modo, aiutata dal fatto che alle 9.00 di sera mi tuffavo nel bel mondo dei sogni. Ogni mattina Luciano, il nostro massaggiatore, passava per misurazione dei tre parametri fondamentali:pressione, frequenza cardiaca e peso. Dopo di che si correva, la maggior parte delle volte con una fame da lupi, a fare colazione e a gustare l'ottimo caffè colombiano...mamma mamma quanto mi piaceva!!! intorno alle 9.00 si partiva per fare allenamento, al ritorno pranzo e nel pomeriggio relax, massaggio o un pò si salone di bellezza (la manicure è veramente eccezionale...sopratutto le decorazioni perfettissime e carinissime che riescono a fare sulle unghie) a dimenticavo la caccia al souvnire!!!!Ecco qualche negozietto caratteristico...



Un altro nostro passatempo preferito era torturare le tartarughe ginanti dell'hotel...ce le siamo persino portate in camera....

Allenamento dopo allenamento siamo giunte finalmente al tanto atteso giorno di riposo, che abbiamo trascorso tra relax e avventura!ovvero mattinata nel centro termale di Pajpa, cittadina poco distante da Duitama e pomeriggio in visita alla scuola di polizia di Santa Rosa, dove a sorpresa ci siamo ritrovate al poligono di tiro a sparare con armi vere (pistole 9mm, mitragliette e fucili m16)...una paura all'inizio...ma una volta iniziato non volevo più smettere!!!





e per essere la prima volta che sparavo...non ho sparato niente male MODESTAMENTE!!!!







Non ci siamo mai fatte mancare niente...dato l'impegno in allenamento potevamo anche permetterci delle sane mangiate, come questa, la più esagerata, quando siamo state ospiti in una finca=fattoria...dove ho anche avuto la possibilità di sfoggiare il mio più grande acquisto della trasferta:un meraviglioso cappello...





E come poteva mancare la classica foto di gruppo prima del rientro nella cara dolce Italia!!!



lunedì, febbraio 05, 2007

INTERVISTA DOPPIA

http://ciclismo.biciticino.ch/index.php?type_doc=news&id=12

Oggi su www.ciclismo.biciticono.ch l'intervista doppia Fusar Poli/Emmasi...per me una "sorpresa" e conferma gradita dell'affiatamento che in quest'ultimo anno siamo riuscite a raggiungere io e Sabri...

LEGGETELA e COMMENTATEMELA!!!!