...due pause per pranzare e cenare e 15 ore di viaggio in bus: questo è stato il trasferimento da Montreal a P.E.I. (Prince Edward island)...lungo, lungo, lungo...dvd, ipod e computer sono stati i nostri fedeli compagni di viaggio...Ovviamente la "stupidera" non ci ha abbandonate, ad esempio Giorgia ha deciso di assumere i Mie panni mettendosi i mie occhiali e le mie Crocs...ecco il risultato:
domenica, giugno 10, 2007
Scusate per il ritardo nel posting, ma il trasferimento sull'isola di P.E.I. e la nuova sistemazione hanno reso la connessione a internet più difficoltosa e anche il tempo per scrivere è stato veramente poco...
Dunque ora cerco di recuperare il tempo perso e di raccontarvi sinteticamente la
5° ed ultima tappa del Tour de Grand Montreal:Mont-Saint-Hilaire (115km), quella vinta da me nel 2005. Sfortunatamente non ho potuto bissare l'impresa di due anni prima, sarebbe stato un sogno realizzato...La gara è stata molto controllata...sebbene i numerosi attacchi...le due squadre leader T-mobile e Norimberga hanno lasciato poco spazio alle azioni di fuga...L'arrivo, come nelle altre tappe, è stato a ranghi compati e ha visto imporsi l'australiana Wood, che si è aggiudicata anche la vittoria finale del Tour!
Questo l'ordine d'arrivo Mont-Saint-Hilaire(115KM):
1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 2.54.38 (39.5 km/h)
2 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung 0.02
3 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan
4 Amber Neben (USA) Team Flexpoint 0.06
5 Kristin Armstrong (USA) TEAm Lipton 0.07
6 Annette Butler (Swi) Vinci-Specialized-Menikini
7 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung
8 Venera Absalyamova (Rus) Russian Cyclist Federation
9 Katherine Bates (Aus) T-Mobile
10 Lorian Graham (Aus) Australian National Team
56 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.48
Classifica finale:
1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 9.38.10
2 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung 0.11
3 Katherine Bates (Aus) T-Mobile 0.30
4 Judith Arndt (Ger) T-Mobile 0.33
5 Christine Thorburn (USA) Webcor Builders 0.38
6 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung 0.39
7 Alison Powers (USA) Colavita Sutter Home
8 Anne Samplonius (Can) Team expresscopy.com 0.42
9 Elena Novikova (Rus) Russian Cyclist Federation
10 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.43
49 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 2.03
Ora passiamo alle cose divertenti...tipo: abbigliamento alquanto bizzarro delle atlete e cena di fine gara....date un'occhiata alle scarpette...e poi ecco i nostri sorrisi, nemmeno la stanchezza e il freddo infernale di venerdì sono riusciti a spegnerli...
giovedì, giugno 07, 2007
Criterium: 50 giri da 1km (4 curve) per complessivi 50 km con tanto di traguardi intermedi a sorpresa (i commercianti del quartiere si presentano dal collegio di giuria e offrono dei soldi da mettere in paglio al giro successivo: ogni traguardo viene segnalato da una bandierina...BRAVA DIANA per i 100$)!!!
E' stata una Amazing Race...a tutta dalla partenza all'arrivo (come del resto tutte le tappe dall'inizio del Giro)...due brutte cadute e l'arrivo allo sprint!!!
I primi giri sono stati veramente difficili...difficoltà a rompere il fiato e a prendere il ritmo giusto...nel finale un pò meglio...ho dato una mano a Gio e poi sono rimasta tagliata fuori da una caduta, alla quale sono riuscita a scampare per miracolo ed ho concluso distanziata a 18" dalla testa della gara!!!
La classifica Little Italiy 50 km:
1 Oenone Wood (Aus) T-Mobile 1.12.46 (41.23 km/h)
2 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan
3 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung
4 Elena Novikova (Rus) Russian Cyclist Federation
5 Regina Schleicher (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung
6 Katherine Bates (Aus) T-Mobile
7 Brooke Miller (USA) Team TIBCO
8 Yoanka Gonzalez (Cub) Cuba National Team
9 Diana Ziliute (Ltu) Safi - Pasta Zara Manhattan
10 Tina Mayolo Pic (USA) Colavita Sutter Home
36 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 18"
Eccoci prima della partenza...con noi Decimo e la cugina canadese Vanda....
Quello che accade prima di una tappa....PAPPA...nel college dove siamo alloggiate abbiamo a disposizione una cucina, così non ci facciomo mai mancare un buon piatto di riso o di pasta e caffè italiano (anche s eieri abbiamo avuto un piccolo problemino con la moka...date un'occhiata....)
mercoledì, giugno 06, 2007
Cronometro individuale Lachine 3,5 km:
1 Judith Arndt (Ger) T-Mobile 4.06 (51.2 km/h)
2 Dotsie Bausch (USA) Colavita Sutter Home
3 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung
4 Kristin Armstrong (USA) TEAm Lipton 0.01
5 Andrea Graus (Aut) Équipe Nürnberger Versicherung 0.03
6 Brooke Miller (USA) Team TIBCO 0.04
7 Katherine Bates (Aus) T-Mobile
8 Alexandra Burchenkova (Rus) Russian Cyclist Federation
9 Alison Powers (USA) Colavita Sutter Home
10 Christine Thorburn (USA) Webcor Builders
89 Daniela Fusar Poli (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan 0.28
La seconda tappa del Tour de Grand Montreal ci ha regalato 104 km sotto una pioggia torrenziale...in alcuni momenti non era nemmeno possibile vedere la strada e ciò che accadeva...in alcuni punti del percorso si erano create delle pozze talmente profonde da entrarci fino a metà polpaccio...è la verità: credetemi!!!martedì, giugno 05, 2007
Questo è l'ordine d'arrivo della prima tappa del Tour de Grand Montreal: Chateauguay 107 km (8 giri con 27 curve ogni giro e strade bagnate)
1 Regina Schleicher (Ger) Équipe Nürnberger Vericherung 2.45.43
2 Oenone Wood (Aus) T-mobile
3 Giorgia Bronzini (Ita) Safi - Pasta Zara Manhattan
4 Chantal Beltman (Ned) T-mobile
5 Rochelle Gilmore (Aus) Menikini - Selle Italia - Gysko
6 Tina Mayolo Pic (USA) Colavita Sutter Home
7 Brooke Miller (USA) Team TIBCO
8 Gina Grain (Can) Team expresscopy.com
9 Trixi Worrack (Ger) Équipe Nürnberger Versicherung
10 Lorian Graham (Aus) Australian National Team
LA VITA NEL COLLEGE JEAN-DE-BREBEUF
INTERNET
SFILATE DI MODA per i corridoi
LETTURA
TAGLIO DI CAPELLI
lunedì, giugno 04, 2007
Sabato COPPA DEL MONDO
La gara di sabato, come previsto è stata veramente dura. A mio parere questa prova di coppa del mondo, sebbene rimanga la mia preferita, è la più difficile in assoluto...si tratta di una gara ad eliminazione, nel vero senso della parola...fuori uno Tama, fuori due Ale, fuori tre Gio, fuori quattro Dani, fuori cinque Diana...e la formazione Safi Pasta Zara è tutta ai box...mentre l'italiana fabiana Luperini va a vincere sulla statunitense Abbot e la tedesca Arndt. Questa è la breve e concisa cronaca della corsa.
MONTREAL DI NOTTE
Per consolare gli animi dopo una eccezionale cena alla SOSTA (ristorante buffet: tutto quello che vuoi per 10$) abbiamo fatto un giretto alla Vecchia Montreal.
venerdì, giugno 01, 2007
ORE 15.30 Montreal (CAN)
La mia mente è sempre più annebbiata e la mia digitale è in completa armonia con me....per vincere il sonno pomeridiano ci siamo fatte un giretto e siamo andate da STARBUCKS...come dire di no ad un frappuccino????
E' uscito il SOLE!!!!
venerdì, maggio 18, 2007
Il week-end ormai alle porte non mi vedrà impegnata in nessuna competizione...i prossimi appuntamenti agonistici saranno:
- Giro del Friuli il 27 maggio;
- Coppa del Mondo di Montreal (CAN) il 2 giugno;
- Tour de Grand Montreal (CAN) dal 4 al 7 giugno;
- Tour de PEI (CAN) dal 10 al 14 giugno.
Nella foto qui sopra mi vedete accanto ad un simpatico "omino blu" alla partenza della Coppa del Mondo di Montreal 2005...Le gare in Canada e negli USA sono quelle che preferisco, l'atmosfera che si respira al di là dell'Oceano è magica: il pubblico è sempre numerosissimo e rumorosissimo, ti da una carica incredibile...permettendoti di fare cose che mai avresti pensato di poter fare...e poi c'è STARBUCKS!!! ;-)
Quest'anno oltre al Tour de Grand Montreal, gara che ben conosco e che nel 2005 mi ha regalato una magnifica vittoria, correremo il Tour de Pei (Prince Edward Island)...ho dato un'occhiata alla cartina del Canada e a dei siti internet dedicati all'Isola...sembra un posto veramente meraviglioso...sicuramente con la mia inseparabile macchina fotografica catturerò un pezzetto di ogni luogo in cui andrò!!!!
venerdì, maggio 11, 2007
lunedì, maggio 07, 2007
Diana, Alessandra e Gintare....pronte e sorridenti per il prologo....
Io e Primo ( il nostro Ds e secondo papà).....
Francesco (il nostro meccanico: ne combina sempre una più del diavolo)....

domenica, maggio 06, 2007
Come da mia previsione Marianne Vos si è aggiudicata tutte e tre le tappe, la classifica finale, nonché tutte le maglie disponibili: gpm, punti e giovani!!! She is incredible...è una forza della natura!!! Anche Marta, mia compagna di squadra, ha bissato il piazzamento di eri, sta pedalando veramente forte...ancora brava Marta!!!
E io???vi domanderete: perché parli delle altre e mai di te??? Semplice...perché non c'è granché da dire quando non si è nel vivo della gara, ma solo molto passive e alla riceca di se stesse...
Good night...!!!
Rieccomi sdraiata sul letto a scrivere della gara di ieri attendendo la gara di oggi!Che dire: la mia prestazione non è stata certamente eccezionale, ma la pedalata ha riacquistato un pò della rotondità consueta e questo per me è un ottimo segnale di ripresa!Speriamo che anche oggi avrò le stesse sensazioni e perché no, magari anche un pò di "birra" in più!
La vittoria ieri è andata ancora alla Vos, si è imposta allo sprint sulla mia compagna di squadra Marta Bastianelli...brava Marta!!!
E' ora che mi prepari...ciao ciao!!!
sabato, maggio 05, 2007
Ieri si è aperto il terzo giro internazionale di San Marino...contrariamente a quanto previsto il tempo è stato benevolo con noi (una forte pioggia ha bagnato le strade sanmarinesi prima e dopo la gara, ma nel durante ci ha lasciate faticare asciuitte!).
Crono prologo di 4km:per metà in falsopiano a salire e per metà a scendere con uno strappo secco nel finale!La prima partenze è stata data alle 17.15, io ho gareggiato alle 19.00...l'attesa è stata parecchio lunga,fortunatamente il mio fedele ipod mi ha tenuto compagnia fino e durante il riscaldamento sui rulli!!Per i non addetti ai lavori: il riscaldamento è un momento importantiasimo prima di una prova contro il tempo, sopratutto se si tratta di una competizione breve dove bisogna "partire a tutta, aumentere, fare la volata finale...!!!" (Questa è la celebre frase che tutti i direttori sportivi recitano ogni volta che ci si cimenta in una crono...)!
Tornando alla gara e concludendo brevemente, poiché non c'è granché da dire:non è stata decisamente una garona per me, ma non mi aspettavo di meglio sinceramente!la maglia di leader è ora sulle spalle della campionessa del mondo Marianne Vos e credo ci rimarrà fino all'ultimo giorno...è una moto quella ragazza!!!
La mia playlist ipod di ieri:
1.campioni del mondo
2.danza disco
3.disco Ale
4.disco Ale10
5.due su due (articolo31)
6.voglia di dance all night (eiffel65)
7.fotoricordo (gemelli diversi)
8.hit simmer8
9.il ciclone
10.mary disco
11.o mia cara Giulia disco
12.pretty woman
13.rock this party (bob sinclar)
14.se provi a volare (Luca di risio)
15.seether feat (evanescence)
16.sweet dreams (le bouche)
17.ti scatterò una foto (Tiziano ferro)
18.appena prima di partire (zero assoluto)
(alcuni titoli, come avrete capito, sono di fantasia...)!
Ora vi lascio e vado ad attaccere i numeri di gara sulla maglietta: sono il numero 28!!!
mercoledì, maggio 02, 2007
Perfetto...funziona:avrò veramente la possibilità di scrivere da qualunque parte mi trovi!
ora ad esempio sono al velodromo!annoiandomi a morte e riflettendo sul cosmo aspetto l'arrivo di qualche ragazzo che voglia girare in pista,cosa alquanto improbabile che dato le pessime condizioni del tempo...ancora qualche decina di minuti e poi ritornerò a casa per fare una sgambata nella speranza di non prender acqua!
A proposito di acqua: prima ho dato un'occhiata alle previsioni meteo del fine settimana e non sono certamente rassicuranti:sarà un giro di san marino bagnato quello del 2007!
San marino è la gara,dal tracciato molto impegnativo, che correrò venerdì, sabato e domenica!...ci sarà da faticare parecchio,anche in virtù della non particolare brillantezza che mi contraddistingue in questi giorni!
sabato, aprile 28, 2007
e
Ieri è stata una giornata piuttosto intensa, ma quando mi sono messa sotto le coperte stanca morta mi sono detta "ah oggi si che sono soddisfatta"!!!
Per cominciare...in mattinata una pedalata facile con dietro macchina , nel pomeriggio un allenamento specifico in pista con la bici da strada...taaaaaaaantiiiiii giri...per fortuna mi sono allenata seguita dall'occhio e dal cronometro vigile del mio allenatore Fabio e con la compagnia di Evelyn, la campionessa del Salvador. E' incredibile come il mio stato motivazionale e di conseguenza la prestazione cambi in meglio quando mi alleno in gruppo (allenatore+compagne), dovrei farlo più spesso....
Dunque ritorniamo alla giornata di ieri: dopo l'allenamento mi sono fermata al velodromo per fare lezione di ciclismo ai ragazzi (mamma mia erano tantissimi, mi hanno "tirata scema"...per fortuna ad un certo punto è arrivato in soccorso Fabio e abbiamo diviso i "disperati" in due gruppi di lavoro). In serata un bel massaggio e poi via per raggiungere i miei compagni del liceo....E' STATO BELLISSIMO....sopratutto riabbracciare dopo tanto la mia amica "culettosa" (non badate al termine, sapete era il nostro gergo liceale) Fra. Ma anche rivedere tutti gli altri è stato un immenso piacere: non sono cambiati per niente....
Giovedì era il compleanno della mia grande amica Sabri, così abbiamo fasteggiato con un aperitivo cool ed una buona cena (questa volta al ristorante e non a casa:dato che è indaffarata nel trasloco...e oggi con il montaggio di 10 armadi..."mi perdonerai mai Sabri per non essere li con te ad aiutarti!!??")...bhe comunque lo show è cominciato al momento dell'apertura dei regali...date un'occhiata....
giovedì, aprile 26, 2007
martedì, aprile 24, 2007

...cosa ne pensate della mia futura moto???Dato che le mie gambe non "girano" come vorrei ho pensato di farmi un regalino...così finalmente potrò assaporare la vera velocità!!!
Già da qualche tempo questa idea pazzerella stuzzica la mia mente ed ora, complice la primavera e le giornate meravigliose che ci sta regalando, la voglia di guidare una due ruote A MOTORE sta crescendo sempre più in me...
Ieri "il mio preferito" Fiorè mi ha fatto guidare la sua fiammante motocicletta...mammaaa appena salita in sella il cuore era a mille, era la mia prima volta( in effetti si è visto)...MA dopo qualche partenza a singhiozzo sono riuscita a raggiungere una velocità tale da mettere, udite udite, addirittura la terza....wow....Ho bisogno di tante guide prima di cimentarmi nell'esame per la patente: questo è stato il verdetto del mio istruttore!Farò così e poi.... bruuuuubruuuu....sgommo via!!!!!


